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L E - S A
  • Località Ponte Cantone 16 | 25010 Pozzolengo (BS)
  • Orari: Lun-Ven: 08.30 - 18.00

Obbiettivi Aziendali

Gli OBIETTIVI AZIENDALI sono individuati e aggiornati annualmente dalla Direzione, ispirati alle seguenti linee guida:

  • A. fornire tutte le risorse per attuare e tenere aggiornato il Sistema di Gestione per la Qualità secondo la norma UNI EN ISO 9001:2015, migliorando in modo continuo la sua efficacia;

  • B.  gestire le attività aziendali per processi, puntando alla razionalizzazione ed ottimizzazione dei flussi informativi e delle attività stesse, evitando ridondanze, sovrapposizioni di ruoli e di autorità;

  • C.  monitorare tutti i processi costantemente, al fine di garantire il soddisfacimento dei requisiti dei portatori d’interesse coinvolti nei processi aziendali (Clienti, Fornitori, dipendenti, contesto sociale in cui è inserita l’azienda), i requisiti cogenti ed interni e di ridurre gli sprechi di risorse;

  • D.  assicurare che non saranno coscientemente inviati ai Clienti prodotti non conformi alle specifiche stipulate e assicura che:

a-  siano determinati compresi e soddisfatti i requisiti del Cliente e i requisiti cogenti applicabili;
b-  siano determinati affrontati i rischi e le opportunità che possono influenzare la conformità dei prodotti e la capacità di accrescere la soddisfazione del Cliente;
c-  sia mantenuta la focalizzazione sull’aumento della soddisfazione dei Clienti, tramite il rispetto dei loro requisiti (che saranno divulgati all’interno dell’azienda);
d-  sia perseguita la riduzione dei resi e delle contestazioni da parte dei Clienti.

  • E.  perseguire il miglioramento continuo del processo e dei prodotti è un obiettivo primario e si traduce essenzialmente nell’avvio di attività dirette alla prevenzione dei difetti e alla motivazione di tutti i dipendenti verso la comprensione e corresponsabilità dell’Assicurazione Qualità;

  • F.  promuovere la formazione del Personale a tutti i livelli, al fine di sensibilizzare tutti gli addetti sul tema della qualità, dell’ambiente e della sicurezza sul posto di lavoro.

Tali obiettivi si attuano attraverso un totale coinvolgimento da parte di tutti i dipendenti dell’Azienda.

La Direzione s’impegna a svolgere il Riesame del SGQ ed a registrare i risultati ottenuti della Politica per la Qualità almeno una volta l’anno per accertare la continua idoneità ed il miglioramento conseguito dal SGQ stesso.

La Direzione s’impegna ad aggiornare la Politica per la Qualità (in modo che sia appropriata alle finalità e al contesto aziendali e supporti gli indirizzi strategici della Direzione, comprenda un quadro di riferimento per gli obiettivi per la Qualità, l’impegno a soddisfare i requisiti applicabili e al miglioramento continuo del SGQ), in base alle esigenze emerse e comunque almeno una volta all’anno.

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